giovedì 8 marzo 2012

Il Sindaco Morabito, ...

bontà sua, si ricandida.
Ho letto il comunicato stampa con cui il sindaco uscente di Santa Teresa ha ufficializzato la sua ricandidatura. Le solite banalità e parole prive di significato e di senso pratico solitamente usate dai politicanti: “…dopo un’attenta analisi…”. Mai che si dica ai cittadini il vero senso delle cose, mai che si snocciolino fatti e numeri (veri), difficoltà affrontate e quant’altro abbia influito, nel bene e nel male, sulle scelte e sull’operato dell’Amministrazione.
Capisco le esigenze di un comunicato stampa,  ma nulla vieta di fornire ai lettori un link (siamo nell’era di internet) al sito del comune sul quale riportare un rendiconto particolareggiato  dell’attività della sua Giunta e della sua maggioranza/minoranza. Io capisco  che il Sindaco uscente si voglia ricandidare ma, perché imputare questa scelta alle “necessità economiche nazionali e regionali” e alle sempre più scarse disponibilità economiche dei comuni? Forse, se sarà rieletto, rinuncerà al suo stipendio di Sindaco. Oppure pensa  di fare  miracoli … moltiplicando  pane e pesci?
Ma perché invece di dire i reali motivi della ricandidatura  si inventa la storia “convinto che una regola fondamentale della democrazia obblighi chiunque abbia svolto un ruolo istituzionale importante a presentarsi davanti agli elettori …”  Nessuna legge o regola obbliga il sindaco uscente a ricandidarsi, spero che qualcuno glielo spieghi che si tratta di una convinzione errata. È solo questione di egocentrismo.

È incredibile la sicumera e l’arroganza con la quale si esprimono alcuni politici… “convinto che soltanto il progetto politico di CITTA’ LIBERA contenga gli strumenti per affrontare seriamente i problemi della Nostra Città”  Di quali strumenti parla? Quale grande lavoro ha svolto l’amministrazione negli ultimi 5 anni?   In cosa si è differenziata l’attuale Amministrazione dalle precedenti?   
A miei occhi non c’è stata differenza sostanziale. È stata una nor-mala amministrazione.  Mi auguro che i cittadini, bontà loro,  lo mandino a casa perché “unfit”.

Citta Libera o Mamma fausa? Dite la vostra.

Nessun commento:

Posta un commento