sabato 16 luglio 2011

Non è più tempo di ...

CHIU' PILU PE' TUTTI (VIDEO)

Si parla tanto di programmi specialmente durante le elezioni. C’è la tendenza da parte dei partiti e dei leader politici a promettere di tutto e di più.
Più le promesse non stanno né in cielo né in terra, più producono consenso: fanno vincere le elezioni. Allora, si scatena una gara a chi la spara più grossa.
È tempo di cambiare, di provocare il cambiamento, di pretenderlo. Questo richiede da parte nostra una presa di coscienza. Si tratta di operare uno stacco nei caratteri politici tradizionali che distinguono negativamente il nostro Paese, specialmente al Sud: clientelismo, illegalismo, mancanza di principi, opportunismo, pura propaganda, spirito gregario, irresponsabilità.
Occorre ripristinare i valori civili, favorire il ricambio della classe dirigente, la riforma della struttura economica, l’autogoverno locale e la democrazia diretta.
La chiave per aprire al cambiamento è la partecipazione: sulla porta d’ingresso del cambiamento ci deve essere scritto DEMOCRAZIA PARTECIPATA; nella stanza dei bottoni devono poter accedere i GIOVANI che lo meritano. Sei d’accordo?

Nessun commento:

Posta un commento