domenica 19 giugno 2011

Appello alla adesione al progetto di Democrazia Partecipata

Cari amici e cittadini di Santa Teresa di Riva, mi auguro che questa  iniziativa, il tentativo  di dare vita ad un progetto di cambiamento reale e dal basso,  possa svilupparsi e prendere forma.

Spero che il blog faccia da scintilla e inneschi in tutti, uomini e donne, e soprattutto nei giovani di Santa Teresa di Riva, la fiamma che alimenterà il progetto di cambiare radicalmente il modo di fare Politica e il modo di intendere la cittadinanza.

La realizzazione di qualsiasi progetto richiede tempo e impegno. Questo è così ambizioso che necessiterà di uno sforzo più grande da parte di tutti. Non abbiamo un capo da seguire, non dobbiamo costituire un gruppo di “fedeli” che seguono un capo. Saremo un gruppo di cittadini, con pari dignità e tutti importanti e determinanti. Le associazioni che operano sul territorio sono benvenute.

La “raccolta” delle adesioni è già aperta. Chi si impegna deve non solo promettere ma realmente dedicarci del tempo. Non ci sono limiti alle adesioni: più siamo, più forti saremo.

L’appello è rivolto indistintamente a tutti i cittadini che si riconoscono nel progetto, nel codice etico e sentono il dovere di partecipare.  Ogni cittadino, ognuno di noi, contribuirà nell’ambito delle proprie conoscenze e possibilità. Nessun cambiamento è possibile senza il contributo anche piccolo  di tutti.

Tuttavia, senza una adeguata, anche se piccola, struttura organizzativa non si può fare molto. Quanto prima apriremo un FORUM che funzioni da luogo di incontro e di discussione per muovere i primi passi.

Per manifestare adesione o interesse scrivere direttamente sul blog o contattare:

  ALDO -->  email: aldolenzo@virgilio.it  cell: 339 7527663

Nessun commento:

Posta un commento