mercoledì 12 novembre 2014

Milazzo-Valle del Mela. Scenari di riconversione


Il 13 novembre 2014, si terrà a Milazzo il convegno “Milazzo-Valle del Mela, un’insostenibile idea di sviluppo. Scenari di riconversione” promosso e organizzato dall’Associazione Antimafie Rita Atria, con la collaborazione di Zero Waste Sicilia, per stimolare il dibattito su una possibile alternativa economica all’industria pesante e inquinante.
Un tentativo innovativo e coraggioso, ponendosi infatti come obiettivo l’unione di intenti nella tutela dell’ambiente e della salute rivolgendosi ai cittadini di tutta la valle del Mela e non solo di Milazzo. Uno degli obiettivi principali dell’Associazione Antimafie Rita Atria è la sensibilizzazione riguardo alla riconversione industriale e culturale. Il convegno solleverà la delicata questione sulle alternative all’industria pesante.
Per questo motivo questa e le altre iniziative che seguiranno saranno tese a far crescere una nuova consapevolezza nell’opinione pubblica ponendo come nodo centrale della propria attività il superamento dell’insostenibile scelta di sviluppo industriale imboccata 60 anni fa, causa del degrado sociale ed economico della nostra città, colpita oltre che dal punto di vista sanitario anche sotto l’aspetto economico.

Nessun commento:

Posta un commento