martedì 2 ottobre 2012

Voltare pagina è possibile



Personalmente,  preferisco perdere con Fava e Giovanna Marano che vincere con Crocetta. Se non ci fosse stata la lista LiBERA SICILIA avrei votato per il Movimento 5 Stelle. Crocetta, per come ha congegnato la sua candidatura, per me,  rappresenta la continuità con il passato.
Questo è il tempo di marcare una ferma discontinuità. La discontinuità è un prerequisito indispensabile verso la via del cambiamento. Per cambiare occorrerà molto tempo, il cambiamento non è una cosa che può avvenire dall’oggi al domani, ma è necessario cominciare subito, voltando pagina. Gli artefici di questo cambiamento non possiamo che essere noi siciliani. Lo sforzo di cambiare deve essere fatto da tutti. Più saremo capaci di essere buoni cittadini, più il cambiamento potrà essere veloce e incisivo.

“Non serve un uomo solo al comando: servono le idee di tanti.”

Attenzione, io ho massimo rispetto per Crocetta e penso che sarebbe stato un accettabile candidato alla presidenza della Regione se fosse stato scelto a seguito di primarie. Primarie che, a mio avviso, avrebbero dovuto estendersi anche alla scelta dei futuri Consiglieri Regionali.
Ammesso che vinca, Crocetta sarà condannato al fallimento. La sua azione di governo, dovesse durare, non potrà che essere debole e alla fine ciò aggraverà l’attuale situazione di declino della Sicilia.

Per questo io voto per LiBERA SICILIA. Per aprire ad un’altra politica e un’altro futuro, per avere la certezza che si volterà pagina, finalmente.

Nessun commento:

Posta un commento