mercoledì 2 maggio 2012

Santa Teresa - Libera Morabito


Questo deve essere il terzo o il quarto post che dedico al Sindaco Morabito. Non è colpa mia se il Sindaco uscente si è ricandidato. E non è colpa mia se predica bene e razzola male. Esprimo una mia opinione. Però, io ho enunciato fatti e ho descritto le presunte malefatte (di cui ho conoscenza). Ho argomentato perché, a mio modesto parere, il Sindaco uscente non merita di essere rieletto. Non sto lanciando accuse generiche e/o anonime.
Non ci sarebbe nessuno più contento di me se Alberto Morabito si potesse scagionare. L’avesse fatto non mi vedrei costretto a depositare una nuova denuncia alla Magistratura. Per le mie denunce non è detto che venga indagato e penalmente condannato. E, se ciò avverrà, sarà mia premura darne conto con la stessa visibilità.
Nel precedente post a lui dedicato avevo scritto che eravamo in attesa di sentire la sua versione dei fatti. Evidentemente non ha interesse a dare spiegazioni. Uno che si è definito “inguaribilmente democratico” e non da spiegazioni è, perlomeno, un tantino in contraddizione. Posso testimoniare però che è una persona educata: giorno 30 aprile ci siamo incontrati al Comune, mi ha salutato e stretto la mano. 

Quando nel nostro Paese quasi nessuno fa il proprio dovere, quando la classe politica è piena di cialtroni dediti a farsi i fatti loro, l’unica arma rimasta ad un cittadino per sperare in un minimo di giustizia è di denunciare abusi e sopraffazioni alla Magistratura.
Quando anche gli oppositori politici di Morabito non hanno avuto la sensibilità politica, civile e istituzionale di verificare le istanze di un cittadino, quando anche le Forze dell’Ordine fanno finta di non vedere, a noi cittadini rimane poco spazio per far rispettare i nostri diritti.
Quando ci si rivolge alla Magistratura  non è detto che si ottenga giustizia. Di certo non subito. Questa lungaggine è profondamente sbagliata e ingiusta.
Anche il voto può essere un'arma utile. Con questo post mi rivolgo ai cittadini di Santa Teresa. Cari concittadini, abbiamo una grande opportunità:  il 6 e 7 maggio LIBERIAMO E LIBERIAMOCI di Morabito. Facciamogli questa grazia.

Nessun commento:

Posta un commento