martedì 8 maggio 2012

Gentile Sindaco De Luca,


congratulazioni per la sua affermazione elettorale e benvenuto a Santa Teresa di Riva. Per quanto netta, la sua vittoria sembra essere più demerito dell’ex sindaco che merito della sua offerta programmatica e politica. Dico questo non per sminuire la sua affermazione ma perché, secondo me, la sua VISION di Santa Teresa va rimodulata alle reali esigenze del nostro territorio e della nostra comunità. Prima di prendere decisioni si confronti con tutti: parlo di un confronto con la società civile, con i cittadini e non con i politicanti. Non me ne voglia, se l’ho definita simpaticamente “cazzaro”. Adesso lei ha una grande occasione per potermi smentire.

Non commetta gli stessi errori dell’ex sindaco. Non parli bene razzolando male. Le ricordo che lei dovrà rappresentare tutti i cittadini anche quelli come me che non l’hanno votata. Ha scelto lei di candidarsi e mettersi al nostro servizio. Cominci col marcare il “cambiamento” con piccoli gesti. Quando un cittadino chiederà di incontrarla, lo faccia accomodare sulla poltrona del Sindaco, a dimostrazione che il Cittadino sta sopra ed il Sindaco è al suo servizio (sta sotto). Metta al centro della sua azione amministrativa la legalità e l’uguaglianza. In questo modo farà sicuramente bene.
Non abbia timore di chiedere la collaborazione di tutti i cittadini. Da soli si riesce a fare poco. Dia sempre tutte le informazioni e renda trasparenti tutti gli atti dell’amministrazione.
Le suggerisco, come primo gesto, dopo il suo insediamento di organizzare una festa. Non la solita festa…  
La chiamerei “Divertiamoci a tenere pulita Santa Teresa. Non si è mai troppo adulti per giocare”
Col coinvolgimento e il contributo dei cittadini, dai più piccoli a più grandi, sarà veramente un gioco rendere Santa Teresa finalmente una CITTA’ PULITA.

Auguri di buon lavoro!

2 commenti: