mercoledì 30 novembre 2016

Rifiuti, resi noti alcuni Atti di indirizzo emanati dall’Assessore regionale Vania Contraffatto

Continua il vergognoso balletto sull'applicazione della Legge regionale n.9/2010 e dell'Ordinanze del Presidente della Regione n. 6/Rif.
L’Assessore regionale dell’energia e dei servizi di pubblica utilità, Vania Contraffatto, ha emanato una serie di Atti di indirizzo per sollecitare e richiamare le  S.R.R. - sulle quali incombono obblighi di legge che impongono di procedere con immediatezza e senza ulteriori ritardi - alle loro responsabilità, al fine di non procrastinare ulteriormente il passaggio al definitivo nuovo assetto della gestione dei rifiuti, imposto dal legislatore regionale con la legge n. 9/2010, unica legge oggi vigente, cui bisogna fare capo in via esclusiva.
In particolare, si rammenta alle SRR che non esiste alcuna ragione ostativa all’obbligo posto in capo alle Società di regolamentazione dei rifiuti di dare esecuzione alle disposizioni in materia di personale ai sensi dell’articolo 19, anche alla luce dell’articolo 1, comma 8 dell’Ordinanza Presidenziale n. 6/Rif del 30 giugno 2016. L’Assessore avverte gli interessati che in caso di ulteriore ritardo sarà data comunicazione all’Autorità giudiziaria per quanto di competenza.

Nessun commento:

Posta un commento