giovedì 26 giugno 2014

FABBRICA DEL CITTADINO: una comunità che dialoga, condivide, partecipa e decide


Uno strumento per spingere verso una nuovo modo di amministrare e verso una idea di politica con al centro la partecipazione dei cittadini.  La fabbrica del cittadino è una piattaforma web, uno spazio che permette di restituire al cittadino il ruolo di protagonista nelle scelte politiche del proprio territorio favorendone il coinvolgimento, la partecipazione e l’interazione con le istituzioni. Un spazio pratico, veloce, efficace, aperto, semplice, virtuoso, moderno ma soprattutto trasparente e partecipato.Il portale www.fabbricadelcittadino.it è utilizzabile su tutto il territorio italiano. Ogni comune può aprire una propria pagina facendone richiesta allo staff di Fabbrica Del Cittadino.
Il cittadino suggerisce, propone idee, progetti, segnala problemi, vota, dialoga, commenta, condivide, collabora, partecipa.
La pubblica amministrazione ottimizza e semplifica l’interazione, dialoga, risponde, pianifica, risolve, utilizza le proposte e le segnalazioni suggerite per gestire, amministrare, sviluppare e migliorare il territorio in maniera più semplice, veloce, efficace con la collaborazione e la soddisfazione del cittadino.

Nessun commento:

Posta un commento