giovedì 7 giugno 2012

Per non rifiutare il futuro


Pubblico Dibattito  per una corretta gestione del ciclo dei rifiuti

Si terrà a Santa Teresa di Riva sabato 23 giugno 2012 dalle ore 17:30, presso  Villa Ragno, Palazzo della Cultura, l’incontro “Per non rifiutare il futuro

Il dibattito è aperto a tutti i Cittadini e a tutti gli Amministratori del comprensorio jonico del messinese ed è organizzato dal Comitato jonico Beni Comuni, associazione di cittadini che opera con lo specifico obiettivo di tutelare i beni comuni (aria, acqua, suolo, energia, …) con azioni di partecipazione democratica.

Ad apertura dei lavori sarà presentato l’Appello Popolare, firmato da migliaia di cittadini, col quale si chiede a tutti gli Amministratori Comunali del comprensorio di predisporre, finalmente, un modello di gestione del ciclo dei rifiuti rispettoso dei vincoli ambientali e della normativa sui rifiuti regionale, nazionale ed europea.

Il tema dei rifiuti è, purtroppo, sempre attuale e la sua soluzione diventa ogni giorno sempre più urgente. L’auspicio è che il dibattito del 23 giugno a Villa Ragno possa fare chiarezza e segnare l’inizio della soluzione del problema con la sottoscrizione di precisi impegni dei nostri Amministratori.

Gli esperti invitati faranno chiarezza su molti dei quesiti che ogni cittadino si pone.

Un incontro per conoscere, capire, proporre e decidere (si spera).

Consulta i documenti 

Nessun commento:

Posta un commento