mercoledì 17 maggio 2017

Gazebo del riuso a Gigliopoli

Anche quest’anno, in occasione della quarta edizione del Chi va piano Fest, a Gigliopoli, la città dei bambini spienserati, in contrada Baronia al Capo Milazzo, dal 2 al 4 giugno, all’interno di un ampio programma incentrato sull’educazione, stili di vita, apicultura, alimentazione, sostenibilità, consapevolezza e felicità, sarà allestito un Gazebo del Riuso, attivo per tutta la durata della manifestazione, a cura delle Associazioni O2Italia, Comitato dei cittadini contro l’inceneritore del Mela, Comitato Jonico Beni Comuni e Zero Waste Sicilia.
Il Gazebo del Riuso rappresenta un’occasione di sensibilizzazione, per adulti e piccini, sulla necessità della prevenzione e riduzione dei rifiuti e la loro corretta differenziazione. Occasione imperdibile per donare o scambiare oggetti e beni che non si usano più e dei quali si è deciso di disfarsi. I beni donati o scambiati non si trasformeranno in rifiuti, la loro vita si allungherà, con evidenti vantaggi sociali ed ambientali. Nello spazio dedicato al Gazebo del riuso si discuterà e ci si confronterà sulle buone pratiche di riduzione dei rifiuti, sulla raccolta differenziata, sul riciclo, sul compostaggio domestico, sulle alternative alle discariche e agli inceneritori
Fate il passa parola, invitate i vostri amici a partecipare. Vi aspettiamo. Portate i  vostri bambini. Sensibilizziamo i nostri figli con esempi positivi e concreti. Gettare beni ancora utilizzabili nell'immondizia è uno spreco deprecabile. Lo spreco è un nemico da combattere ed il Gazebo del Riuso è sicuramente un esempio fertile per far crescere cittadini consapevoli del valore del no-spreco e del rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
@gazebodelriusomilazzo
 

Nessun commento:

Posta un commento